Cromo al cuoio abbronzato con verdure - Capitolo 1 Tanned vegetale
Autore:CaraFonte:
Rilasciare il:2017-06-15
Per la stragrande maggioranza degli ultimi mille anni, questa modifica è stata eseguita imbevando in una soluzione costituita da tannini vegetali. Questi tannini verrebbero spesso da alberi come la quercia, il castagno o la mimosa, ma sono state utilizzate centinaia di tipi di alberi e altre piante. Infatti, la parola 'tannin' deriva da una vecchia parola tedesca per 'abete'. Quindi 'abbronzatura' non ha nulla a che fare con la colorazione come per ottenere il vostro kit e lasciare che il sole bruno la pelle.
Un tannino è una molecola che si lega facilmente con le proteine e disegna i liquidi fuori. Se sei un bevitore di vino rosso, potresti aver avuto dei dibattiti riscaldati sui "tannini" del vino - l'ingrediente che rende il vino sentito asciutto in bocca, talvolta nella misura in cui la tua lingua e le gengive si sentono spiacevolmente aride e sterili. Proprio come i tannini in vino provengono dalla pelle dell'uva, così i tannini sugli alberi si trovano nella corteccia.
Quando l'abbronzatura si nasconde per rendere la pelle, le pelli sono immerse in una soluzione abbronzante. Le molecole di tannino entreranno nel nascondiglio e sposteranno l'acqua che è legata nel collagene. L'acqua viene estratta, ma quando i tannini sostituiscono l'acqua rimossa, la pelle non diventa inflessibile come altrimenti la pelle completamente disidratata.
Può sembrare facile, ma non lo è. Il processo è complesso e le pelli necessitano di trattamenti multipli per un periodo di due mesi in modo che le molecole d'acqua siano estratte completamente e lasciando che le molecole di tannino prendano il loro posto nel modo giusto. Un sacco di lavoro da artigiani altamente qualificati è coinvolto troppo.