La start-up cinese per la messa in bicicletta ofo solleva $ 700M
Autore:CaraFonte:
Rilasciare il:2017-07-20
La start-up per il noleggio di biciclette cinesi Ofo Inc. ha raccolto più di 700 milioni di dollari nel suo ultimo round di finanziamento per espandere la propria attività in tutto il mondo a seguito della crescente competizione nazionale con Beijing Mobike Technology Co. e più di una dozzina di rivali.
Il ciclo di serie E è guidato dal miliardario Jack Ma Alibaba Group Holding Ltd., Hony Capital e Citic Private Equity, secondo una dichiarazione via email inviata da Ofo. Anche i primi investitori della società, la piattaforma di automobili Didi Chuxing e DST Global, hanno partecipato al finanziamento. L'azienda ha rifiutato di commentare la valutazione.
Il giro è il più grande finanziamento conosciuto da una società di scambio di biciclette, superando un round di 600 milioni di dollari da Mobike il mese scorso. La società aveva cercato una valutazione di circa 3 miliardi di dollari nel suo ultimo round di finanziamenti, hanno già detto la gente conosciuta.
Ofo punta a espandere fino a 20 milioni di biciclette in 20 paesi entro la fine di quest'anno. La compagnia di tre anni ha detto che ha già 6.5 milioni di moto in 150 città.
"Miglioreremo ulteriormente il nostro servizio per una migliore esperienza utente", ha dichiarato l'amministratore delegato Dai Wei nella dichiarazione.
Prima dell'attuale round, l'Ofo di Pechino aveva accumulato almeno 650 milioni di dollari di finanziamenti e ha ottenuto una stima stimata di circa 2 miliardi di dollari. Oltre a Didi e DST Global, importanti investitori di Ofo includono Ant Financial e GSR.
Le prime società in Cina che stanno dividendo biciclette stanno aumentando il denaro a un ritmo senza precedenti, sottolineando l'interesse crescente dell'investitore nella condivisione di corsa oltre un mercato automobilistico dominato da Didi.
Mobile è sostenuto da Tencent Holdings Ltd, Sequoia Capital, Hillhouse Capital e Warburg Pincus.