Questo sabato è il Festival delle Lanterne, o Yuan Xiao Festival. Celebrato il 15 ° giorno del primo mese del calendario cinese, segna l'ultimo giorno di festeggiamenti per il Capodanno cinese.
In cinese, uno dei sensi di yuan è "primo", mentre xiao significa "notte", così Yuan Xiao è celebrata la prima luna piena dell'anno nuovo cinese.
Nel 2008, il festival è stato riconosciuto come un patrimonio culturale immateriale, dal Consiglio di stato, governo di Cina.
Ossequi Festival
Tangyuan e yuanxiao sono palline di farina di riso glutinoso spesso realizzati con vari ripieni mangiati durante la Festival.Tangyuan di Lanterna e yuanxiao sono molto simili tra loro, la differenza principale è che tangyuan ripieni tendono ad essere più morbido e acquoso, mentre yuanxiao otturazioni tendono ad essere più solido. Tangyuan più spesso sono mangiati nella parte meridionale della Cina, mentre i cinesi del Nord tendono a preferire yuanxiao.
Lo yuan rotondo, cerchio in tangyuan si riferisce alla forma delle palle, ma in cinese un cerchio rappresenta anche l'idea di completezza, così quando si tratta di questa festa rappresenta anche una famiglia che si uniscono.
I ripieni sono spesso ingredienti dolci come zucchero, pasta di giuggiole, pasta di fagioli rossi o burro di arachidi. Persone in alcune regioni anche utilizzare carne e verdure per loro otturazioni.
Al giorno d'oggi, questi snack sono cresciuti passato loro radici festival-solo per diventare un dessert di stagione completa.
Contatto: Dora Lee
Telefono mobile:
E-mail:
Sito Web: