La Cina e la Russia si impegnano a rafforzare la cooperazione nello sviluppo dell'Estremo Orient
Autore:CaraFonte:Rilasciare il:2017-09-11
Il vicepresidente cinese Wang Yang e il vice primo ministro russo Yury Trutnev hanno concordato qui venerdì per rafforzare la cooperazione dei due paesi nello sviluppo dell'Estremo Oriente.
L'accordo è stato raggiunto durante una riunione tra Wang e Trutnev a Khabarovsk sulla cooperazione intergovernativa tra le regioni nordorientali della Cina e le regioni dell'estremo orientale e del Baikal della Russia.
Tale cooperazione è tra i consensi raggiunti dal presidente cinese Xi Jinping e dal presidente russo Vladimir Putin, ed è anche una direzione strategica per la cooperazione Cina-Russia, ha detto Wang, salutando i risultati ottenuti nello sviluppo dell'Estremo Oriente tra la Cina e la Russia.
Trutnev ha dichiarato che la Cina è un importante partner della Russia nella cooperazione regionale.
La Cina e la Russia miglioreranno il docking delle loro strategie di sviluppo e il coordinamento delle politiche e spingono avanti partenariati nel commercio, investimenti, turismo e scambi tra persone, secondo Wang e Trutnev.
Hanno detto che i due paesi inizieranno a compilare una linea guida per le imprese cinesi e russe che intendono partecipare allo sviluppo dell'Estremo Oriente.
Wang e Trutnev hanno accettato di migliorare l'interconnessione, aumentare la costruzione delle infrastrutture e costruire una serie di grandi progetti.
Le due parti hanno anche deciso di creare un ambiente imprenditoriale più favorevole, fornire migliori servizi finanziari e facilitare ulteriormente gli investimenti e il commercio.